Home > Info utili

Info utili

Balla in spiaggia fino all’alba:

Riccione è facilmente raggiungibile sia in auto che in autobus. Una volta raggiunta la zona del Marano, potrai scegliere fra numerosi locali in spiaggia, dove bere un drink e ballare fino al sorgere del sole!

Passa un pomeriggio in gita sul Delta del Po:

se ami le escursioni, visita il parco naturale Delta del Po, un’area protetta tra le più importanti d’Italia e d’Europa. Potrai passeggiare o pedalare lungo i percorsi della riserva e vedere la numerosa colonia di fenicotteri rosa, aironi, tartarughe, fagiani, gru e molti altri a seconda delle migrazioni. Il parco programma escursioni di bird watching e gite in battello.

Visita il porto canale leonardesco di Cesenatico:

Commissionato a Leonardo Da Vinci da Cesare Borgia, per sopperire all'annoso problema dell'insabbiamento dell'imboccatura, il Porto Canale è il cuore pulsante di Cesenatico nonché uno tra i più romantici panorami della Romagna. Decine di pescherecci dalle vele colorate occupano i due lati del canale lungo il quale, nel corso degli anni, sono nati numerosi ristoranti famosi per la loro cucina marinara, locali e pub con graziose verande. Il tratto più antico del Canale, inoltre, ospita il Museo galleggiante della Marineria.

Cosa fare se piove?

Acquario di Cattolica:

purtroppo la maggior parte dei Parchi divertimento in zona sono all’aperto, ma non tutti! I percorsi dell’Acquario di Cattolica sono, infatti, al coperto. La struttura ospita oltre 100 vasche espositive e 3000 esemplari di 400 specie diverse: durante il tour del parco imparerai a conoscere il mare e i suoi abitanti.

Verucchio:

facilmente raggiungibile in soli 25 minuti d’auto. Considerata la “culla dei Malatesta”, questo piccolo borgo ospita una delle fortificazioni della Signoria meglio conservate. Dalla Rocca del Sasso, storicamente legata alla Divina Commedia attraverso la romantica storia di "Paolo e Francesca", potrai godere di una spettacolare vista che abbraccia tutta la riviera, da Cervia a Gabicce. Nella seconda metà di luglio, il centro si anima con il Verucchio Festival, la cui rassegna musicale dal 2005 è curata da Ludovico Einaudi.

Castello di Gradara

Uno dei castelli più romantici del territorio, teatro della travagliata storia d'amore tra Paolo e Francesca, raccontata anche da Dante nella sua Divina Commemdia. Un borgo perfettamente mantenuto dove poter respirare ancora l'atmosfera antica di una volta, con graziosi e tipici negozi di artigianato locale, il bellissimo museo del castello e tante manifestazioni ed eventi durante il corso dell'anno. Gradara si trova nell'entroterra di Cattolica, facilmente raggiungibile in auto e con i mezzi pubblici, con il suo bellissimo castello che svetta dall'alto di un colle, visibile anche dall'autostrada A14 che costeggia la costa.

Santarcangelo:

a pochi chilometri da Torre Pedrera, il borgo storico di Santarcangelo sorge sulla cima del Monte Giove, proprio sopra le omonime grotte tufacee. Il borgo è attraversato da stradine e scalinate che si arrampicano fino alla cima, sovrastata dalla Rocca Malatestiana. Ai piedi del borgo si apre la piazza principale con un grande arco dedicato a Papa Clemente XIV (che nacque proprio a Santarcangelo). Lungo le vie del borgo potrai trovare numerosi ristoranti ed enoteche, in cui assaporare la cucina locale. Addentrati nella parte più antica fino al ristorante La Sangiovesa, dove tra una portata e l’altra potrai ammirare le opere di Tonino Guerra.
Se arrivi nel pomeriggio, ti consigliamo anche una visita al museo dei bottoni, un piccolo gioiello unico nel suo genere. Giorgio, con la sua cultura e semplicità, ti farà viaggiare nella storia attraversando diverse epoche, paesi, usi e costumi.

San Leo

Un'altro castello molto affascinante dell'entroterra riminese, una rocca imponente affacciata su un alto colle dal quale si può ammirare un panorama mozzafiato, con veduta sulle splendide e verdi colline che diradano fino al mare. Data la conformazione del Monte San Leo questo luogo è stato fin dai tempi dei romani una fortezza militare che ha vissuto molte vicissitudini nel corso dei secoli. Oggi la rocca è sede di un importante museo che racconta la storia militare di questo sito e raccoglie una notevole collezione di armi antiche e moderne.

Gestione
famigliare
Accoglienza romagnola tramandata di padre in figlio
Residence
Conchiglia uno
Appartamenti sul mare
Cucina
romagnola
Possibilità di piatti senza glutine